Alla scoperta dell'Italia più affascinante e segreta

il 7 ottobre torna Invito a Palazzo: aperte al pubblico oltre cento magnifiche sedi delle banche italiane

05 Ottobre 2017

Alla scoperta dell'Italia più affascinante e segreta

E' una giornata dedicata alla scoperta delle grandi bellezze italiane. Si svolge il 7 ottobre ed è la la XVI edizione di Invito a Palazzo, la manifestazione promossa dall'Abi che apre gratuitamente al pubblico le più belle sedi storiche e moderne di Banche, Fondazioni coordinate dall'Acri e della Banca d'Italia.

A essere mostrati al pubblico sono 102 palazzi aperti in 52 città e 9 prime aperture in assoluto. Da non perdere, la prestigiosa sede della Banca d'Italia a Palazzo Koch, a Roma, Palazzo Perrone a Torino, Palazzo Bobrinskoy a Firenze, Ca' Spineda a Treviso, Palazzo Rota Pisaroni a Piacenza. E ci sono anche edifici nuovissimi, come il Grattacielo di Intesa San Paolo a Torino e  Palazzo Orizzonte Europa della Bnl a Roma.

Tra gli altri palazzi che è possibile visitare, Palazzo Vitale a Rovereto e Palazzo del Bene a Cuneo, Palazzo Calepini a Trento e la Nuova sede Unicredit a Verona, Palazzo Doria e Palazzo Spinola a Genova, il Museo del Risparmio a Torino, Palazzo Magnani a Bologna, Palazzo Turati e le Gallerie d'Italia a Milano, Monte di Pietà e Villa Zito a Palermo, Palazzo Melatino a Teramo. A Roma è anche possibile visitare Palazzo Altieri, Palazzo de Carolis UniCredit, Palazzo Rondinini e la sede del Credito Valtellinese. 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su