21 Luglio 2016
Con l’arrivo dell’estate e il suo carico di umidità, i capelli crespi sono una condanna per tutte le donne, nessuna esclusa.
Ma come rimediare a questo effetto “nido d’uccello” sulle nostre chiome?
Per avere capelli di nuovo perfettamente disciplinati sono sufficienti piccoli, ma efficaci accorgimenti:
- Attenzione allo shampoo. Acquistate uno shampoo ricco di glicerina. Vi aiuterà a mantenere i capelli idratati e creerà un film protettivo che terrà a bada l’umidità e farà risplendere ancora di più la vostra chioma.
- L’importanza del balsamo. Non dimenticate mai di inserire il balsamo nella vostra routine quotidiana e di tenerlo in posa qualche minuto.
- Maschere periodiche. I capelli, come il nostro viso, ogni tanto hanno bisogno di qualche “coccola” in più. Una volta a settimana prendetevi qualche minuto per fare una bella maschera idratante alla vostra chioma.
- Non stressateli! Attente a come trattate i capelli quando sono bagnati. Non bisogna mai strofinarli con l’asciugamano, limitatevi a tamponare l’acqua in eccesso.
- Limitate il calore. Quando asciugate i capelli tenete il phon a debita distanza e assicuratevi che la temperatura non sia troppo alta.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293