Meghan Markle festeggia il compleanno ma da Buckingham solo silenzio
Il 4 agosto Meghan Markle ha compiuto 44 anni. Un traguardo festeggiato in California, tra i progetti del suo brand As Ever, nuovi brindisi imprenditoriali (come il debutto della linea di vini firmata dal marchio) e l’affetto della sua famiglia americana. Un compleanno privato ma pieno di significato, vissuto sotto il sole della West Coast, lontano anni luce dai corridoi ovattati di palazzo.
E proprio da Londra è arrivato quello che ormai è diventato un messaggio in codice: il silenzio. Nessun augurio pubblico, nessuna nota ufficiale da parte della Royal Family. Non una parola da Re Carlo, né dal Principe William. Secondo quanto riporta The Mirror, la frattura tra i Sussex e Windsor rimane profonda e, al momento, insanabile. I “due membri senior” della famiglia reale – il sovrano e l’erede al trono – non avrebbero alcuna intenzione di riaprire un dialogo con la coppia, né tantomeno di compiere gesti pubblici di distensione.
Solo qualche rara eccezione, forse, potrebbe arrivare da figure più defilate, come la principessa Eugenie, notoriamente più vicina ai Sussex. Ma il gelo istituzionale sembra destinato a persistere.
Un compleanno sereno, sì, ma che ancora una volta conferma quanto il nuovo mondo costruito da Meghan e Harry sia ormai distante – per scelta o necessità – da quello della Corona.
(Foto Getty Images)