Re Carlo accoglie Meryl Streep, Kate Winslet e David Beckham

18 Giugno 2025

Re Carlo accoglie Meryl Streep, Kate Winslet e David Beckham

Re Carlo ha partecipato alla cerimonia annuale di premiazione della King's Foundation presso St. James's Palace a Londra, in occasione del 35° anniversario dell'organizzazione. L'evento ha celebrato il lavoro di studenti, insegnanti, ex studenti e partner che hanno contribuito all'operato della fondazione in vari settori, come la sostenibilità, le competenze legate al patrimonio tradizionale e l'educazione ambientale.

Il sovrano ha potuto contare sul sostegno di alcuni volti noti, anzi notissimi e amatissimi, come Meryl Streep, David Beckham e Kate Winslet, che erano tra i 200 ospiti. E poi Stanley Tucci, Alan Titchmarsh e Penny Lancaster.

Embed from Getty Images

Carlo ha consegnato il King Charles III Harmony Award, un riconoscimento speciale che premia l'impegno a lungo termine nella creazione di un mondo in cui le persone, i luoghi e il pianeta possano vivere in armonia. Il vincitore è stato il professor Muhammad Yunus del Bangladesh, premio Nobel per la pace nel 2006, che ha fondato oltre 50 aziende di economia sociale e promosso progetti sostenibili.

E pochi giorni dopo l’evento David Beckham ha ricevuto da Re Carlo la nomina a cavaliere. "Non avrei mai immaginato di ricevere un tale onore", ha detto l'ex calciatore, nato nel sobborgo londinese di Leytonstone. Carlo III ha deciso di ufficializzare la nomina in occasione delle celebrazioni ufficiali per il compleanno. David Beckham è stato premiato per il suo contributo allo sport e alla beneficenza.

Sui social sono arrivate le congratulazioni della moglie, ora Lady Victoria!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Victoria Beckham (@victoriabeckham)

"Sei sempre stato il mio cavaliere in armatura splendente, ma ora è ufficiale. Sir David Beckham! Che onore, non potrei essere più orgogliosa di te. La tua dedizione alle cose che contano di più — il tuo Paese, il tuo lavoro, la tua passione e, soprattutto, la tua famiglia — non è mai venuta meno. Il modo in cui hai toccato così tante vite nel corso degli anni con gentilezza e umiltà dice tanto sull’uomo che sei e continua a ispirarci ogni giorno. Ma più di ogni altra cosa, sono così, così orgogliosa di poterti chiamare mio. Ti amo tantissimo".

(foto Getty Images)

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su