La Principessa Charlene elegantissima alla messa d'insediamento di papa Leone XIV

19 Maggio 2025

La Principessa Charlene elegantissima alla messa d'insediamento di papa Leone XIV

Di bianco vestita, come è consentito alle  teste coronate di fede cattolica: così si è presentata la Principessa Charlène di Monaco alla cerimonia di insediamento di Papa Leone XIV, domenica 18 maggio, in piazza San Pietro. Sul capo, un prezioso velo in morbido tulle con bordo in pizzo, a sfiorare le spalle.

Embed from Getty Images

Il guardaroba non è un dettaglio di poco conto per le "donne di sangue blu" e la Principessa di Monaco ha di recente confessato che le ci è voluto molto tempo per adattare le sue  mises  alle aspettative dello stile reale. Anche perché, ha spiegato alla rivista britannica Tatler "avendo le spalle larghe, mi si addicono di più le linee pulite, semplici ed eleganti". Tuttavia è chiaro che nel corso degli anni si è perfezionata, diventando una delle icone innegabili dello stile reale europeo, e, il suo ultimo look è uno dei più raffinati.

In occasione della sua partecipazione al Campionato mondiale FIA di Formula E  a Monte Carlo, Charlène ha infatti  sfoggiato un ensemble di grande impatto che ha mostrato un cambiamento significativo rispetto al suo modo di vestire tipico: una gonna a ruota multicolore  a vita alta, declinata in un caleidoscopio di nuances rosse, arancio, ocra e una camicia bianca. A completare il look, infine, décolletées in tinta coordinata.

(foto Getty Images)

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su