Kate Middleton: i bellissimi video nella natura

17 Maggio 2025

Kate Middleton: i bellissimi video nella natura

"Proprio come la natura rivive e si rinnova, così possiamo fare anche noi. Riconnettiamoci alla natura e celebriamo una nuova alba nei nostri cuori”. Parola di Kate Middleton, che in Madre Natura ha trovato una forza e una bellezza che l’hanno aiutata a superare un anno davvero difficile.

La Principessa del Galles ha annunciato il lancio di una nuovissima serie di video intitolata appunto "Madre Natura".

"Nell'ultimo anno, la natura è stata il mio santuario", ha raccontato la moglie del Principe William, che è sempre al suo fianco. "La capacità del mondo naturale di ispirarci, di nutrirci e aiutarci a guarire e crescere è illimitata ed è stata compresa per generazioni”.

"È attraverso la natura che possiamo capire appieno la vera interconnessione di tutte le cose, l'importanza dell'equilibrio e l'importanza del rinnovamento e della resilienza. Connetterci con la natura ci aiuta a sperimentare un senso più profondo di noi stessi, del mondo che ci circonda e gli uni degli altri".

Kate è partita celebrando la primavera: "E’ una stagione di rinascita, di speranza e di nuovi inizi. Dai giorni bui dell'inverno, il mondo esterno si risveglia silenziosamente con nuova vita, e arriva un senso di ottimismo, anticipazione e cambiamento positivo e pieno di speranza. (…) Spesso è dal più piccolo dei semi che può avvenire il cambiamento più grande, e in questo mondo complesso in continua crescita, dobbiamo aggrapparci a ciò che ci unisce tutti".

Il momento scelto per lanciare questo video, cui seguiranno quelli dedicati a ogni stagione, non è casuale: coincide con l'inizio della Settimana di sensibilizzazione sulla salute mentale. Il potere curativo della natura e la promozione della vita all'aria aperta sono temi che stanno a cuore alla Principessa.

Già nel 2019 Kate aveva progettato il giardino "Back to Nature" per il Chelsea Flower Show, sottolineando l’importanza del contatto con il verde per lo sviluppo dei bambini. Dal suo patrocinio al Museo di Storia Naturale alla testimonianza dei benefici che la natura offre ai bambini e alle loro famiglie che ricevono cure hospice presso l’East Anglia's Children's Hospices e Ty Hafan, Kate è da sempre sostenitrice del potere curativo della natura.

(foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su