03 Dicembre 2024
"Il tempo del Natale è gioia e festeggiamenti, ma ci dà anche la possibilità di rallentare i nostri ritmi per riflettere sulle cose più profonde". Kate Middleton riflette sul potere dell'amore, fondamentale per superare i "momenti più bui". La Principessa del Galles, che ha completato il ciclo di cure per il cancro, ha scritto una toccante lettera di invito ai circa 1.600 partecipanti al concerto di Natale, da lei stessa organizzato per il quarto anno consecutivo e che si terrà venerdì nell'abbazia di Westminster.
Visualizza questo post su Instagram
L’evento sarà registrato per poi essere trasmesso come ogni anno in televisione la sera della Vigilia di Natale.
Parlando delle festività, la moglie del principe William scrive: "E’ quando ci fermiamo e ci allontaniamo dalle pressioni della vita quotidiana che troviamo lo spazio per vivere le nostre vite con un cuore aperto, con amore, gentilezza e perdono".
Kate prosegue così: "Soprattutto, ci incoraggia a rivolgerci all'amore, non alla paura. L'amore che mostriamo a noi stessi e l'amore che mostriamo agli altri. Amore che ascolta con empatia, amore che è gentile e comprensivo, amore che perdona e amore che porta gioia e speranza".
La Principessa sottolinea: "È questo amore il dono più grande che possiamo ricevere... L'amore è la luce che può brillare intensamente, anche nei nostri momenti più bui. Abbiamo tutti qualcosa che possiamo offrirci a vicenda. Parole gentili o un orecchio ricettivo, un braccio attorno a una spalla esausta o stare silenziosamente al fianco di qualcuno".
Il perdono, evocato più volte, fa sognare i royal addicted che sperano in una riconciliazione con Harry e al ritorno della pace nella Famiglia Reale.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293