21 Ottobre 2024
Kate Middleton ha sempre avuto a cuore le cause sociali. L'ultima per la quale si è spesa pubblicamente è la Baby Loss Awareness Week, letteralmente la settimana dedicata alla consapevolezza della perdita di un bambino.
La Principessa del Galles ha pubblicato un post su X per sostenere chi ha vissuto uno dei traumi più profondi che si possano vivere e affrontare. "Invio amore, forza e speranza a chiunque sia stato colpito".
Baby Loss Awareness Week is such an important moment to support those who have experienced the devastation of baby loss.
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) October 15, 2024
Sending love, strength and hope to anyone affected. #WaveofLight
C pic.twitter.com/UMc3SEaYX9
Il messaggio è corredato dall'hashtag #WaveofLight, riferito al movimento mondiale che prevede di accendere una candela alle 19 del 15 ottobre in segno di sostegno per coloro che hanno sofferto per la perdita di un bambino. Non a caso, nel post era allegata anche una candela, con un'etichetta riportante lo stesso hashtag.
La causa è particolarmente importante per Kate, che da sempre ha a cuore la prima infanzia. "Sono anni irripetibili nella nostra vita", ha scritto l'anno scorso la Principessa del Galles in una lettera aperta, annunciando il lancio di una nuova campagna del suo Royal Foundation Centre for Early Childhood. "Invito tutti a saperne di più su questo periodo della vita, a ripensare alla propria infanzia e a come vi ha plasmati e, cosa più importante, a chiedervi cosa potete fare per rendere il mondo un posto più solidale e amorevole per i nostri figli. Perché bambini sani e felici plasmano un futuro sano e felice".
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293