24 Giugno 2024
Il ritorno di Kate Middleton in pubblico, per la parata Trooping The Colour, ha commosso ed emozionato i sudditi, e non solo loro. Ma come ha fatto la Principessa del Galles a tenere nascosto il più possibile il suo riaffacciarsi sulle scene?
Kate, che non era presente a un'apparizione pubblica dal giorno di Natale, ha chiamato personalmente suo suocero, Re Carlo - anche lui in cura per un tumore - per comunicargli la buona notizia della sua partecipazione alla parata e il Sovrano era "felicissimo" che lei potesse prendervi parte, ha rivelato al magazine Page Six il portavoce del Re.
Per preparare il suo ritorno, la Principessa del Galles aveva convocato qualche giorno prima il royal photographer Matt Porteous. Insieme, i due avevano realizzato uno scatto pubblicato sulla pagina Instagram dei Principi del Galles, in cui Kate parlava della sua salute, ringraziava dei messaggi di sostegno e si faceva vedere immersa in uno splendido ambiente naturale. Secondo una fonte, il paesaggio stava a significare il suo "essere in contatto con la natura, che è qualcosa che continua a sostenere la sua guarigione", dedicando "tempo personale a ciò che le dà energia e positività."
Visualizza questo post su Instagram
Anche la scelta dell'abito indossato per il Trooping The Colour ha fatto parte dei preparativi segreti per la parata. Kate infatti aveva già indossato l'abito. Non poteva permettersi di creare aspettative e poi deluderle, comprando o facendo confezionare un vestito ad hoc per l’occasione e poi, magari, dare forfait all’ultimo nel caso si fosse sentita male quel giorno.
Scegliendo un abito che aveva già in casa, Kate ha potuto farlo riadattare per l'occasione senza che trapelasse nessuna notizia della sua possibile presenza alla parata. Bethan Holt, direttore della sezione moda del quotidiano Telegraph, ha dichiarato: "rielaborando ciò che già possedeva, Kate ha potuto mantenere il segreto all'interno del suo team più vicino e fidato... Sappiamo sicuramente che Kate ha dei sarti in casa per aiutarla a realizzare qualcosa che le stia perfettamente, e avrebbero potuto facilmente aggiungere la nuova cintura e quel fiocco sulla scollatura, quindi Jenny Packham (la stilista dell'abito, n.d.r.) potrebbe non aver nemmeno saputo nemmeno che Kate avrebbe indossato nuovamente il vestito".
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293