Kate Middleton si scusa con una lettera per la sua assenza al Trooping The Colour
"Per favore porgete le mie scuse a tutto il Reggimento. Spero di potervi rappresentare di nuovo molto presto"
In una lettera aperta, condivisa sui social, Kate Middleton ha voluto scusarsi personalmente con le Guardie Irlandesi per la sua assenza alle prove per il Trooping The Colour, la parata ufficiale che celebra il compleanno di Re Carlo III e che è in programma sabato prossimo, il 15 giugno.
Un'assenza, quella della Principessa del Galles, dovuta alle sue condizioni di salute. Nello scorso mese di febbraio Kate, in un drammatico video messaggio alla Nazione, aveva annunciato che le era stato diagnosticato il cancro. Da allora la scelta di rinunciare ai suoi doveri legati alla Famiglia Reale per concentrarsi sui suoi problemi di salute.
La Middleton, che è colonnello onorario delle Guardie Irlandesi, dopo il matrimonio con il Principe William, aveva sempre partecipato alla parata, tranne nel 2020 e nel 2021 a causa del Covid.
"Apprezzo tutti coloro che quest'anno si sono impegnati per mesi dedicando molte ore per garantire uniformi immacolate ed esercitazioni perfette - ha scritto la principessa nella lettera - essere il vostro colonnello rimane un grande onore e mi dispiace molto non poter ricevere il saluto alla Colonel's Review di quest'anno".
"Per favore - ha aggiunto Kate - porgete le mie scuse a tutto il Reggimento. Spero di potervi rappresentare di nuovo molto presto".
Il Reggimento si è detto profondamente toccato dalla lettera della Middleton. "Auguriamo a Sua Altezza Reale ogni bene per la sua guarigione - la risposta - e le inviamo i nostri migliori auguri".
Per ora non è giunta alcuna comunicazione ufficiale di Kensington Palace sulla presenza o meno di Kate Middleton alla parata di sabato 15 giugno.
(foto Getty Images)