Re Carlo aumenta lo stipendio ai suoi dipendenti per l'anniversario dell'Incoronazione

Un anno dopo il grande evento, il Sovrano si mostra più empatico e vicino ai sudditi

06 Maggio 2024

Re Carlo: l'anniversario dell'Incoronazione

Re Carlo ha festeggiato il primo anniversario della sua Incoronazione. Il Sovrano ha deciso di festeggiare offrendo a tutti i suoi dipendenti un aumento di stipendio. Coloro i quali guadagnano meno di 35mila sterline l’anno (circa 40mila euro) avranno un aumento del 6%, chi guadagna di più del 5,5%. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

L'Incoronazione di Re Carlo si era svolto il 6 maggio del 2023 ed era costato circa 100 milioni di sterline. Fu un evento grandioso, durato oltre due ore e seguito da tre giorni di festeggiamenti in tutto il Regno Unito e un grande concerto al Castello di Windsor.

Quest'anno Re Carlo, colpito da un tumore, è apparso più empatico, più vicino ai sudditi. Come prima apparizione pubblica dopo le cure per la sua malattia, ha deciso di visitare i pazienti del Macmillan Cancer Centre di Londra e ha interagito con loro con un calore e una spontaneità che prima non aveva mostrato in pubblico.

Per celebrare l'anniversario, centinaia di banditori provenienti dal Regno Unito, dalle Isole del Canale e dall’Isola di Man si uniranno per leggere ad alta voce il Proclama Reale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cabinet Office (@cabinetoffice)

(foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su