25 Aprile 2024
Anche l'edizione 2024 del torneo di Sainte Dévote nel Principato di Monaco, organizzato dalla Federazione Monegasca di Rugby in collaborazione con la Fondazione Princesse Charlène di Monaco, è stata un successo di sport e solidarietà.
Si tratta di un torneo che invita squadre di rugby a 7 U-12 da tutto il mondo a partecipare a un'intera giornata di competizioni e attività. Ma a fare il giro del mondo sono state le foto di una Charlene raggiante, in compagnia di Alberto di Monaco e del fratello di lei, Gareth Wittstock.
Allo stadio Louis II, nel Principato, si è visto un momento di evidente serenità che ha fatto felici i sudditi.
Gareth, fratello dell’ex nuotatrice sudafricana, cui è stata concessa la nazionalità monegasca due anni fa, ha lasciato il Sudafrica per stare vicino alla sorella ed è diventato segretario generale della Fondation Princesse Charlène de Monaco.
I più attenti avranno notato che la coppia reale appare sempre serena e affiatata in occasione di eventi sportivi, tanto che appuntamenti di questo tipo sembrano sempre più frequenti nella loro agenda.
La settimana precedente, ad esempio, Charlene e Alberto hanno assistito alla finale del torneo di tennis Rolex Monte-Carlo Masters 1000. E, quindici giorni prima, erano in prima fila a una dimostrazione di arti marziali.
Del resto, per un’ex nuotatrice professionista, che ha partecipato alle olimpiadi di Sydney 2000, che ha vinto numerosi titoli nazionali in Sudafrica e che ha dovuto ritirarsi dalle competizioni nel 2008, dopo un infortunio, lo sport rimane nel cuore.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293