30 Gennaio 2024
Kate Middleton è finalmente tornata a casa, all'Adelaide Cottage a Windsor, dove proseguirà la convalescenza post-operazione.
La Principessa del Galles, questa mattina, ha infatti lasciato la London Clinic, dove lo scorso 17 gennaio è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico programmato all'addome, di natura imprecisata.
"Sta facendo notevoli progressi", si legge nella nota diffusa da Kensington Palace che ha dato notizia delle dimissioni, ma, anche in questo caso, senza fornire dettagli sulla patologia che ha richiesto l'operazione. Non mancano i ringraziamenti per l'equipe medica che ha seguito la consorte dell'erede al trono britannico William, in modo particolare per le infermiere e per chi, da ogni parte del mondo, ha inviato alla Principessa auguri di pronta guarigione. Poche parole, che si limitano a dare un aggiornamento sulla situazione (come previsto e prevedibile), ma che non indugiano su quello che in molti vorrebbero sapere: la natura dell'intervento. Un 'dettaglio' su cui, per il momento, non trapela nulla.
Di certo si sa che Kate, per i prossimi tre mesi, dovrà restare in assoluto riposo. Non è quindi previsto che riprenda i suoi compiti istituzionali fino a dopo Pasqua, ma, dato il contesto e la lunga durata della convalescenza, i tabloid non nascondono interrogativi e inquietudine. Nella stessa clinica da qualche giorno è anche ricoverato Re Carlo III sottoposto a intervento alla prostata. Il Sovrano, al contrario, ha reso pubblica la propria condizione, "anche per distrarre la stampa da Kate", secondo alcuni esperti 'reali'.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293