Kate Middleton nuovamente amica della rivale Rose Hanbury, Marchesa di Cholmondeley. Ecco perché
Un pettegolezzo su una presunta simpatia del Principe William per Rose aveva raggelato i rapporti tra le due amiche. Che ora sono tornate a farsi vedere insieme. Il motivo c'è.
Un tempo, Kate Middleton era molto amica di Rose Hanbury, Marchesa di Cholmondeley. Le due famiglie, quella del principe di Galles e quella del ricchissimo Marchese di Cholmondeley, sono anche vicine di casa (o meglio, di splendida tenuta) nel Norfolk.
Poi, un pettegolezzo ha insinuato che Rose fosse l'amante del Principe William e il gelo è calato tra le due ormai ex amiche.
L'indiscrezione non è mai stata provata e intanto Kate, a sorpresa, si è presentata all'Houghton Festival di Norfolk, un grande concerto che si è svolto proprio nella tenuta di Rose. E, come se non bastasse, la Princioessa del Galles è apparsa in compagnia della ex (?) rivale. Come mai?
Il fatto è che il Marchese di Cholmondeley è un amico carissimo di Re Carlo, che lo anche nominato suo personale Lord in Waiting e gli ha dato un ruolo chiave nella cerimonia d'incoronazione. Inoltre, essere Lord in Waiting comporta anche la partecipazione ai più alti eventi ufficiali. Addirittura, il Lord in Waiting rappresenta il Re quando necessario. Prima di quesro ruolo, il Marchese di Cholmondeley rivestiva un'altra posizione importantissima: era infatti Gran Ciambellano della Regina Elisabetta II e portava la sua corona nel giorno dell'apertura statale del Parlamento.
Logico dunque che, data la posizione preminente a corte, Kate debba far buon viso a cattivo gioco e riconciliarsi con Rose. Ma chi è davvero Rose? E' una ex modella che dopo un fidanzamento lampo, ha sposato il Marchese, più anziano di 23 anni.
Rose è però una rampolla dell'alta società britannica: la nonna materna (Lady Elizabeth Longman, figlia del decimo Conte di Cavan) era intima amica della Regina Elisabetta fin dall'infanzia ed è stata sua damigella di nozze.
L'amicizia tra Kate e Rose si mostrerà salda? Staremo a vedere.
(Foto Getty Images)