Loading

Kate Middleton: Roger Federer cerca di baciarla

A Wimbledon, il campione azzarda un gesto vietato dal protocollo. Il video

Roger Federer torna sul Centrale di Wimbledon per la prima volta dopo l'annuncio del ritiro e per la leggenda del tennis mondiale il pubblico ha riservato una lunghissima standing ovation prima dell'inizio del match del tabellone femminile tra Elena Rybakina e Shelby Rogers.

Gli organizzatori del torneo londinese hanno allestito una breve cerimonia dedicando all'ex tennista svizzero un video con alcuni dei suoi momenti più celebri. A quel punto Federer è stato accolto al Royal Box dalla Principessa Kate Middleton.

E qui è capitato un mezzo pasticcio: l'ex tennista ha appoggiato il braccio sulla schiena della Principessa e si è sporto in avanti per darle un bacio sulla guancia. Nulla di grave nella vita normale, ma per il rigido protocollo si può toccare un appartenente della Famiglia Reale solo se è quest'ultimo a fare il primo passo. La principessa si è elegantemente allontanata continuando però ad applaudire Federer, per non metterlo in imbarazzo. Va anche detto che i due sono amici da tempo e che quindi per lo svizzero deve essere parso naturale fare quel gesto. Ma si sa, il protocollo della combo famiglia reale + Wimbledon è qualcosa di davvero difficile da superare, anche per una leggenda del tennis.

King Roger è stato il primo uomo a raggiungere venti titoli del Grande Slam e, nello specifico, detiene il record maschile di otto titoli a Wimbledon (2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2009, 2012 e 2017) mentre il record assoluto di nove titoli spetta a Martina Navratilova. Federer, che ha 41 anni, si è ritirato lo scorso mese di settembre.

(foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.