07 Marzo 2023
Il protocollo reale è definito. L'incoronazione di Re Carlo III programmata per il prossimo 6 maggio si avvicina e a questo punto manca solo la conferma o meno della presenza del figlio "ribelle" Harry con la consorte Meghan. Invitati sono stati invitati. È l'autorevole Sunday Times a confermare la notizia citando un portavoce della coppia che ha raccontato: "I Sussex hanno ricevuto una e-mail dall'ufficio di Sua Maestà, ma una decisione immediata sulla presenza del Duca e della Duchessa non sarà comunicata in questa fase".
Insomma, il futuro Sovrano dovrà attendere ancora qualche settimana per venire a conoscenza della volontà dei due. Il clima nella Royal Family non è di certo dei migliori. La recentissima scelta di Carlo di sfrattare la coppia da Frogmore Cottage, residenza donata per il loro matrimonio dalla defunta Regina Elisabetta ha accentuato la distanza tra padre, figlio e nuora. Del resto, la pubblicazione dell'autobiografia di Harry "Spare", con le sue esplosive confessioni, non poteva portare nulla di buono a Buckingham Palace.
Alcuni sondaggi pubblicati di recente rivelano che solo il 38% dei britannici vorrebbe vedere il secondogenito di Carlo e Diana all'evento, mentre il 36% sarebbe contrario. Come non bastasse la maggior parte della popolazione preferirebbe che la Duchessa Meghan restasse a Montecito, a Santa Barbara.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293