Harry e William: il piano segreto per farli riconciliare
Pare che Re Carlo voglia la pace tra i figli per la sua incoronazione
Si avvicina l'incoronazione di Carlo III Re del Regno Unito e in molti si chiedono se i due figli William ed Harry saranno entrambi presenti. Tra i due i rapporti si sono raffreddati ancora di più a seguito delle ultime rivelazioni del Duca del Sussex nel suo memoriale "Spare".
Lo strappo familiare, ora, sembra insanabile. Ma un recente sondaggio Ipsos commissionato dall'Evening Standard, quotidiano britannico locale, rivela che la maggioranza dei sudditi inglesi vorrebbe vedere il ribelle Harry e la moglie Meghan Markle alla cerimonia in programma il 6 maggio a Westminster. Si possono deludere i desideri del popolo inglese? Certo che no.
Per questo motivo il futuro Sovrano, secondo i tabloid del Regno Unito, avrebbe chiesto aiuto a Justin Welby, l'arcivescovo di Canterbury, che ha officiato il matrimonio dei Duchi del Sussex. Obiettivo cercare un punto di incontro tra i principi fratelli.
Al momento, Buckingham Palace non conferma le indiscrezioni su un piano per riavvicinare William ed Harry, inutile però negare quanto sarebbe importante riportare armonia e serenità nella Royal Family. E l'occasione di riunirsi nel giorno in cui Carlo III sale al trono appare ideale agli occhi di molti. Non deve però trasformarsi un un regolamento di conti. Ci riusciranno? Il tempo a disposizione, tecnicamente, c'è. Al grande evento mancano tre mesi. La frattura tra William ed Harry potrebbe essere ricomposta. Per il bene della Corona.
(foto Getty Images)