Meghan e Harry: le prime pesanti accuse alla Famiglia Reale

Nel documentario sulla loro vita i Duchi dicono la loro sulla Royal Family. Ma mostrano anche foto private dei loro figli

10 Dicembre 2022

Meghan e Harry: le prime pesanti accuse alla Famiglia Reale

I Duchi del Sussex non hanno alcuna intenzione di riappacificarsi con la Royal Family. Basta guardare i primi tre episodi di "Harry&Meghan", la docuserie realizzata dal Principe Harry e Meghan Markle, disponibili in streaming. "Per raccontare la verità", spiega l'ex attrice americana: "negli ultimi sei anni della mia vita, sono stati scritti libri sulla nostra storia da persone che non conosco. Non ha più senso ascoltare la nostra storia da noi?".

Il filo conduttore è la privacy: "Meghan ha rinunciato alla sua libertà per me. Io ho rinunciato ai doveri reali per lei". E così si dipana una matassa con al centro il loro amore, il conflitto con i media, i continui confronti tra Meghan e Diana, il disagio verso la corona, rea di essere razzista. Tre ore o quasi, durante le quali i Duchi aprono le porte della loro casa a Montecito, in California, della loro vita familiare e del loro cuore, tra lacrime, risate, sorrisi e confessioni. Il tutto intervallato da interviste ad amici della coppia, comunicatori e loro dipendenti, con un’escalation di accuse che è graduale. Il primo episodio, infatti, non è iniziato da nemmeno dieci minuti che Harry parla della tendenza, negli uomini della Royal Family, di scegliere donne "che rientrino nello stampo". Lady Diana no, "era diversa". Lei agiva "con il cuore", racconta Harry. Che si sente, in questo, "uguale a lei".

"Sapevo di dover fare tutto quello che era in mio potere per proteggere la mia famiglia", ha raccontato a proposito della sua scelta di lasciare Londra e la vita da Royal, "specialmente dopo quello che è successo a mia madre. Non volevo che la storia si ripetesse". La Duchessa, da parte sua, non ha mai condiviso alcune regole, ritenendo ad esempio "strano" che Harry le potesse chiedere di fare la riverenza alla nonna o che non potesse indossare un abito dello stesso colore indossato in quello stesso evento dalla regina. Ma l’attacco non è solo alla monarchia britannica attuale. Per bocca di amici e dipendenti della coppia, i Sussex accusano il passato colonialista dell’Inghilterra. Il suo "aver fatto affari finanziando la schiavitù" e il suo mascherare lo stesso atteggiamento oggi semplicemente con una "narrazione diversa". In questa storia, i Duchi hanno voluto fare un'eccezione inserendo qualche immagine dei due figli. Foto private e senza glamour, ma spontanee. C'è il primo compleanno di Archie, festeggiato in California insieme a Doria Ragland, madre di Meghan, ci sono i pomeriggi nella loro casa a Montecito, e poi c'è un selfie che ritrae l'ex attrice incinta della secondogenita, scattata sul letto, con Archie che dorme appoggiato al pancione e, ancora, tutta la tenerezza di Harry che bacia Lilibet neonata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lady Janelle (@royalreplimeghan)

(foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su