26 Novembre 2022
Aria di tagli a Windsor. Secondo il Daily Mirror, Re Carlo III nelle prossime settimane licenzierà decine di persone che lavoravano al servizio di Elisabetta II nel castello dove la sovrana aveva scelto di vivere i suoi ultimi anni.
Queen Elizabeth aveva disposizione circa 500 collaboratori, dalle cameriere alle guardarobiere, dai cuochi ai giardinieri, dagli addetti alla contabilità ai social media manager.
Secondo una fonte, i lavoratori sarebbero assai preoccupati: «È un momento davvero difficile. Molti sono già rassegnati a lasciare l'impiego che hanno amato per anni».
Del resto, il nuovo sovrano e la Regina consorte Camilla non hanno intenzione di andare a vivere a Windsor e possono contare già su un centinaio di propri collaboratori.
Insomma, proseguono con vigore le sforbiciate iniziate già lo scorso settembre con il licenziamento di un centinaio di dipendenti di Clarence House, quella che fino alla morte della sovrana era stata la residenza ufficiale di Carlo e Camilla.
«Il nostro personale ha fornito un servizio lungo e leale e, sebbene alcuni esuberi saranno inevitabili, stiamo lavorando urgentemente per identificare ruoli alternativi per il maggior numero di dipendenti», recitava la nota ufficiale diffusa da Palazzo.
La riorganizzazione della monarchia firmata da Carlo III potrebbe travolgere, secondo il Mirror, anche le dame di compagnia della Regina. Se per tutti gli altri dipendenti non sarà difficile trovare un altro impiego con in tasca un CV reale, delle amiche discrete e intime confidenti di Lilibeth che ne sarà?
Le ex dame di compagnia, peraltro ultraottantenni, lavoravano gratis… il prestigio bastava!
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293