Parata di Reali per il Principe Filippo: ma la più disinvolta è la piccola Charlotte

La Regina Elisabetta ha ricordato il marito. Tra le polemiche: per l'assenza di Harry e Meghan. E la presenza del Principe Andrea

Parata di Reali per il Principe Filippo: ma la più disinvolta è la piccola Charlotte

A quasi un anno dalla sua scomparsa, i reali europei si sono ritrovati a Londra per rendere omaggio al Principe Filippo di Edimburgo, scomparso il 9 aprile dello scorso anno. I funerali furono sottotono, per le ultime volontà dell'estinto e per le restrizioni dovute alla pandemia. Così, Elisabetta II ha voluto ricordare il marito con una cerimonia a Westminster.

Commemorazione pubblica, trasmessa sulla BBC alla presenza di 1800 invitati. Presenti le teste coronate di mezzo continente: Felipe e Letizia di Spagna; Alberto di Monaco; Guglielmo con Maxima d'Olanda e la madre, la Regina emerita Beatrice. E ancora: Margherita di Danimarca; Carlo Gustavo di Svezia, con la consorte Silvia; Filippo e Mathile del Belgio. E poi, i Windsor al completo, o quasi. Unici assenti Meghan Markle e il Principe Harry.

Embed from Getty Images

Gli altri c'erano tutti: Kate e William con George e Charlotte; la principessa Anna e il marito Tim Laurence; il Principe Edoardo con Sofia di Wessex e i figli; le Principesse Eugenia e Beatrice (coi mariti). C'era persino il Principe Andrea, da mesi scomparso dalla scena pubblica, per i guai giudiziari nella vicenda Epstein. E' stato proprio lui a dominare la scena scortando la madre, sia in auto che in chiesa. Secondo alcuni, questa sarà l'ultima apparizione pubblica del Duca di York.

Una sorta di uscita di scena benedetta dalla sovrana che, nonostante le malelingue, ha voluto il terzogenito accanto a sé in un momento così difficile. Una regina Elisabetta apparsa più stanca del previsto, che faceva fatica a camminare: sorretta dal bastone e aggrappata al braccio del figlio. Una donna che, di colpo, dimostra i suoi 96 anni e non ha paura di mostrarsi in pubblico così vulnerabile.

(foto Getty Images)

Webradio

Planet
 
Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su