E' italiana la nuova zarina della Russia: ecco chi è!
Ha sposato un erede dello Zar di Russia con doppie nozze a Mosca e San Pietroburgo.
Romana, 39 anni, figlia dell’ex ambasciatore italiano in Belgio. Si chiama Rebecca Bettarini ed è la neosposa dell’ultimo erede degli zar: il granduca George Mikhailovic. Il matrimonio si è celebrato il 1° ottobre a San Pietroburgo: erano 104 anni che un discendente Romanov non si sposava sul suolo russo.
Dopo il rito civile a Mosca, nella ex capitale degli zar si è celebrato il matrimonio religioso. Una cerimonia sontuosa: all’interno della Cattedrale di Sant’Isacco, davanti alla nobiltà di mezza Europa. Ma se lui è discendente diretto della famiglia dello Zar Nicola II, trucidato dai bolscevichi dopo la Rivoluzione di Ottobre, chi è questa giovane ragazza romana che ha stregato il nobile russo?
Rebecca e George si sono conosciuti dieci anni fa: in un ricevimento all’ambasciata francese, a Bruxelles. Dopo gli studi universitari, è diventata la manager di un’azienda italiana in Russia. Oggi vive a Mosca, insieme al marito, con cui ha fondato una società di consulenza.
La Bettarini presiede anche la Russian Imperial Foundation, una charity per la ricerca sul cancro, ed anche autrice di diversi romanzi spy story: col nome di Georgina Perosch. Qualche mese fa Rebecca si è convertita alla fede ortodossa e ha preso il nome di Victoria Romanovna. Alla cerimonia erano presenti 1.500 invitati. La madre dello sposo è Maria Romanova, nipote del granduca Kirill Vladimirovich: cugino di Nicola II. George Mikhailovic, insomma, è legato a diversi membri delle famiglie nobiliari: dai Duchi di Kent a Sofia ex regina di Spagna fino all’ex imperatrice dell’Iran, Farah.
(foto Getty Images)