Il Principe Carlo e quella sua passione per Barbra Streisand

Tra il Principe e l'artista scoppiò una scintilla. E forse Barbra sarebbe diventata Principessa... Ecco la storia

Il Principe Carlo e quella sua passione per Barbra Streisand

Barbra Streisand Principessa della Famiglia Reale britannica. Riuscite a immaginare qualcosa del genere? Sembra una trama da film, ma in fondo è quanto si sarebbe potuto verificare.

Pare infatti che il Principe Carlo avesse nutrito una vera passione, non solo artistica, per la Streisand. Ecco come si è svolta la vicenda. 

Il Principe Carlo aveva appena 26 anni e la sua amata Camilla aveva sposato Andrew Parker Bowles. Diana non era ancora comparsa all'orizzonte e il giovane Principe, allora tenente di fregata, si trovava nella base navale di San Diego, negli Stati Uniti.

Barbra Streisand stava girando il film "Funny Lady"; il principe si recò a visitare il set e fu presenttao all'attrice. Lo ha rivelato in un'intervista radiofonica lo stesso Principe Carlo: "Quando mi dissero che stava girando il film Funny Lady nei Warner Brothers Studios, ebbi la fortuna di visitare il set e di incontrarla" , rimanendo conquistato dall’"affascinante talento" della Streisand. Secondo i magazine del tempo, fu una vera e propria cotta. Tanto che il Principe Carlo non perse tempo e invitò Barbra nel Gloucestershire, nella sua tenuta di Highgrove.

Durante il soggiorno, l'infatuazione si trasformò in amicizia, destinata a durare nel tempo: Barbra fu infatti spesso invitata a Highgrove e si esibì nel 1994 al concerto di beneficenza londinese del Prince’s Trust.

Ma solo poco tempo fa Barbra Streisand ha rivelato la sua verità: che sarebbe potuta diventare Principessa! Nel corso del suo concerto del 2019 ad Hyde Park, la Streisand ha infatti rivelato: "Se avessi giocato bene le mie carte, ora sarei la prima principessa ebraica nella storia dei Windsor!".

Così non è stato, il Principe Carlo ha poi sposato Lady Diana e, rimasto vedovo, ha infine potuto ricongiungersi alla sua Camilla. E nessuna Principessa Barbra si è unita alla Royal family. 

Ma ancora adesso, quando il Principe Carlo elenca le sue canzoni preferite, oltre alla "Vie en Rose" di Edith Piaf e "Upside Down" di Diana Ross, mette al primo posto "Don’t Rain On My Parade" di Barbra Streisand. E questo qualcosa vorrà pur dire...

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su