Lady Diana: finalmente svelata la statua

Una Lady Diana materna e affettuosa: così appare la "principessa del popolo" nella statua voluta da William e Harry. Che la ricordano così: "Ogni giorno vorremmo che fosse ancora con noi"

Lady Diana: finalmente svelata la statua

E finalmente eccola, la statua che William e Harry hanno voluto dedicare alla memoria della madre, in occasione di quello che sarebbe stato il suo sessantesimo compleanno. Si trova a Sunken Garden, nei giardini di Kensington Palace ed è stata creata dall'artista Ian Rank-Broadley.

Embed from Getty Images

Il comunicato stampa ufficiale recita: "La staua vuole riflettere il calore, l'eleganza e l'energia di Diana, Principessa del Galles, oltre al suo lavoro e all'influenza che ha avuti su molte persone. La figura di Diana, Principessa del Galles, è circondata da tre bambini che rappresentano l'universalità e l'impatto generazionale del lavoro della Principessa. Il ritratto e lo stile del suo abito sono ispirati al periodo finale della sua vita, quando ha preso fiducia nel suo ruolo di ambasciatrice di cause umanitarie alle quali volgere la sua compassione e la sua figura pubblica".

Appena 30 i presenti, per le limitazioni dovute alla pandemia. Tra loro naturalmente William e Harry, che hanno dichiarato: "Oggi, in quello che sarebbe stato il sessantesimo compleanno di nostra Madre, ricordiamo il suo amore, il suo coraggio e la sua figura. Qualità che ne hanno fatto una forza nel mondo, migliorando molte vite. Ogni giorno vorremmo che fosse ancora con noi e la nostra speranza è che questa statua sia vista come un simbolo perpetuo della sua vita e della sua eredità. Grazie a Ian Rank-Broadley, Pip Morrison e i loro team per il loro eccellente lavoro, agli amici e ai donatori che hanno fatto sì che tutto questo sia accaduto e a tutti quelli nel mondo che tengono viva la memoria di nostra madre".

Alla cerimonia erano presenti anche il fratello di Lady Diana, Conte Spencer, e le due sorelle, Lady Jane Fellowes e Lady Sarah McCorquodale.

(foto Getty Images)

 

 

 

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su