26 Marzo 2021
Arriva "Harry & Meghan: Escaping the Palace": sarà il terzo film incentrato sui Duchi di Sussex, con focus sulla Megxit. La vicenda del secondogenito di Lady D e consorte sarà quindi coperta dal loro primo incontro, fino all’addio ai Windsor: grazie a "Harry & Meghan: a Royal Romance" (2018), "Harry & Meghan: Becoming Royal’"(2019) e, appunto, quest’ultimo prodotto (pronto per l’autunno).
Si tratta di una trilogia realizzata per il canale tv USA Lifetime. Cambiano gli attori, uguali regista e sceneggiatrice: Menhaj Huda e Scarlett Lacey. Secondo indiscrezioni, alcuni spunti all’ultimo script arriveranno dalla recente confessione a Oprah Winfrey: col sipario alzato sui veleni targati The Firm.
A proposito di veleni: la giovane coppia lamenta di essere stata lasciata da Buckingham Palace senza denaro, avendo sottoscritto impegni milionari con Netflix e Spotify e vivendo in una villa californiana da 12 mln di $ (con 19 bagni). Una rivendicazione che, di certo, non la mette in buona luce.
Restando nel solco dell’intervista-bomba rilasciata alla giornalista americana, a proposito della contrapposizione tra Meghan Markle e l’apparato reale c’è un fil-rouge che collega il presente alle vicende di Diana Spencer. Secondo il professor Claudio Mencacci, psichiatra: “Lo si legge nel desiderio di fuga per evitare che la storia si ripeta, Harry sostiene la moglie pur soffrendo la perdita del sostegno fraterno e paterno".
Diana e Meghan: la storia si ripete? E’ tranchant Vittorio Sabadin, già corrispondente da Londra per ‘La Stampa: "No, la sofferenza di Lady D era vera, l’ingenuità di tanti gesti spontanea. Meghan punta sulla sua condizione di ‘tapina’ fuori contesto, per alimentare la propria fama".
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293