Piccole Reali crescono: il primo discorso tutta sola di Leonor di Spagna

Appena 15 anni, ma già un ruolo da protagonista per la futura erede del trono di Spagna. Che presto frequenterà in Galles la scuola preferita dai giovani Reali europei

26 Marzo 2021

Piccole Reali crescono: il primo discorso tutta sola di Leonor di Spagna

La Principessa Leonor di Spagna, erede al trono del paese, ha appena 15 anni, ma già tutta la capacità e la spigliatezza che si convengono a una futura Sovrana.

La giovane Leonor è stata infatti occupata nel suo primo impegno ufficiale tutta sola, senza i genitori, Re Felipe e Regina Letizia, all'Istituto Cervantes di Madrid. Durante l'evento, ha portato con sé due libri, la Costituzione spagnola, che aveva letto nel 2019, durante il suo primo discorso in pubblico, e il "Don Chisciotte" di Cervantes, che aveva letto con la sorellina Sofia nel video messaggio indirizzato agli spagnoli durante il lockdown dello scorso anno.

Ad accoglierla, un pubblico in festa, con palloncini e striscioni.

Embed from Getty Images

A settembre Leonor perfezionerà la sua educazione frequentando un college in Galles, l'UWC Atlantic College, scuola scelta da molti Reali per i loro rampolli. Tra gli allievi si contano infatti la Principessa Alexia dei Paesi Bassi, la Principessa Raiyah di Giordania, la Principessa Elisabetta del Belgio e il re Guglielmo-Alessandro dei Paesi Bassi.

La scuola è stata battezzata "hippie Hogwarts" e si trova nel meraviglioso castello medievale di St Donat’s, nella Vale of Glamorgan, e la retta annuale ammonterebbe a oltre 78.000 euro. Che Re Felipe e Regina Letizia sono ben lieti di sborsare, per assicurare un'ottima istruzione alla loro Leonor.

(foto Getty Images) 

  

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su