Principessa Charlène a sorpresa: una Reale a tutto punk

C'è chi ne è rimasto scioccato. E chi invece entusiasta. La Principessa Charlène comunque non lascia affatto indifferenti e si dimostra grintosa e sicura di sé. Le foto

17 Dicembre 2020

Principessa Charlène a sorpresa: una Reale a tutto punk

A Monte Carlo il Natale è segnato da un evento tradizionale: la consegna dei regali ai bambini da parte della Coppia Principesca. Quest'anno, quello che sembrava un rito fotocopia di tanti altri è stato davvero unico. E ha catturato l'attenzione generale. La Principessa Charlène si è infatti presentata  con un taglio di capelli punk.

Embed from Getty Images

Non si tratta di un'esagerazione giornalistica: metà testa è rasata, solo una piccola frangia bionda cade sulla fronte. Anche gli abiti sono diversi dal solito: la Principessa indossa un meraviglioso soprabito con stampe batik.

Insomma, una vera rivoluzione di look. E solo ai più superficiali questa può sembrare una notizia frivola. Perché con i capelli e gli abiti si comunicano tanti contenuti e idee. Dunque, la Principessa Charlène ha scelto uno stile più moderno. Sempre raffinato, sempre molto chic, ma adesso anche molto personale e grintoso. Al culmine di un anno che ha visto la Principessa sempre più protagonista, disinvolta e felice. Prima durante la Festa della Mamma, poi in vacanza con la famiglia, infine durante la durissima maratona acquatica di beneficenza Water Bike Challenge.

Una donna e una Reale coraggiosa, moderna e sicura di sé: ecco cosa racconta davvero questo taglio di capelli. Per un Principato sempre più al passo con i tempi. E pazienza se alcuni criticoni avranno pensato a un errore dell'hair stylist, a capelli bruciati o altri inconvenienti del genere.

Va detto che tutta la Famiglia Principesca ha conquistato per spontaneità e freschezza, durante la distribuzione dei doni. A cominciare dal Principe Alberto, con una cravatta adornata da tanti piccolissimi Babbo Natale. C'è sintonia, insomma, in casa Grimaldi. Si sente e ... si vede.

(Foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su