Sulle orme di Grace Kelly: i luoghi del Principato di Monaco cari alla Principessa

Dal meraviglioso Roseto che oggi porta il suo nome al Palazzo Principesco, un itinerario tra bellezza e ricordi incancellabili

Sulle orme di Grace Kelly: i luoghi del Principato di Monaco cari alla Principessa

È stata una delle Principesse più amate di sempre. Grace Kelly incarna in tutto e per tutto l'immaginario di eleganza e glamour che una donna possa avere. La sua è stata una vita da favola: dopo aver vinto l'Oscar per il film "La ragazza di campagna", nel 1956 sposò il Principe Ranieri III e da quel momento divenne una icone di stile e grazia. 

Il Principato di Monaco fu per lei un luogo meraviglioso e ancora oggi si può ammirare il segno del suo passaggio. Strade, giardini, teatri, condomini e anche un ospedale sono stati realizzati a suo nome. Ogni cosa, girando per quelle viuzze incantevoli, la ricorda. 

Embed from Getty Images

Primo fra tutti il Palais Princier, dove visse la Principessa e che domina con la sua imponenza silenziosa tutto il Principato. Molte foto di Grace con la sua famiglia sono state scattate al suo interno, un interno sontuoso che custodisce un vero e proprio tesoro: arredi lussuosi, moltissime opere d'arte e affreschi del XVI secolo sono il contesto naturale di questo luogo senza tempo. Oggi il Palazzo è visitabile in parte. 

Poi c'è la Cattedrale dell’Immacolata Concezione, un luogo magico e importante per la storia d'amore tra Grace e Ranieri. La coppia, infatti, è seppellita qui uno... e i due sposi sono uno accanto all'altra. 

Continuando in questo tour regale, dobbiamo menzionare il Roseto Princesse Grace, a lei dedicato. Qui è possibile passeggiare ammirando 6.000 rose di oltre 315 varietà provenienti da tutto il mondo. L'ex attrice amava molto i fiori, in particolar modo le rose. La sua passione era così forte che un botanico creò per lei due esemplari: la rosa "Grace de Monaco" nel 1956 e la rosa "Princesse de Monaco" nel 1981. A questo fiore, Grace dedicò anche il "Ballo delle Rose", che si svolge tutt'ora a marzo e che ha scopi benefici. 

(Foto Getty Images)

Webradio

Xmas Radio
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su