La Regina Elisabetta perde 100 milioni di sterline

La crisi non fa sconti a nessuno: anche Sua Maestà costretta a rivedere le sue spese

La Regina Elisabetta conta i danni: il Covid le ha fatto perdere 100milioni di sterline

L'epidemia da Coronavirus ha messo in ginocchio tutti. Oltre alle vittime, si contano numerose perdite economiche per molti settori. In tutto questo, non fa eccezione nemmeno la corona inglese: le casse della Regina, infatti, sono in crisi. 100 milioni di sterline, questi sarebbero i danni che la situazione odierna ha portato con sé. A dirlo sono gli esperti reali, che danno la responsabilità alla chiusura di tutte le residenze - come Buckingham Palace - di interesse turistico, oltre che alla cancellazione di tutti gli eventi in programma. Ad annunciare questo disastro senza precedenti è stato l'Historic Royal Places, che si occupa di gestire tutte le residenze aperte alle visite dei turisti e non.

È la prima volte che i Windsor si trovano in una circostanza del genere. A rischio sono anche tutti i dipendenti di palazzo, molti dei quali dovranno lasciare il loro lavoro al fine di rimettere i conti in regola. Si vocifera che saranno 86 i membri dello staff a cui Elisabetta dovrà rinunciare

Ad aggravare la situazione anche la Brexit. La Regina dovrà fare a meno dei fondi che ogni anno riceve da Bruxelles e destinati all'agricoltura.

In tutto questo la Regina Elisabetta è ottimista e non perde il suo proverbiale sorriso. Secondo alcune fonti, infatti, la monarca è convinta che tutto questo passerà e il sereno tornerà presto. Tra l'altro, il suo team sta mettendo a punto un piano per aprire le residenze non occupate - come la Torre di Londra - per aumentare il flusso dei turisti e dare una boccata di aria alle casse reali. 

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su