14 Febbraio 2020
Sono state da poco pubblicate le nuove (bellissime) foto ufficiali della Famiglia Reale spagnola. In cui naturalmente appaiono il Re Felipe, la Regina Letizia, la piccola Sofia e l'erede al trono, la Princioessa delle Asturie Leonor.
Circola adesso una voce, tra i corridoi del Palazzo, secondo cui sarebbe stata proprio la forte determinazione della Regina Letizia a far sì che Leonor salga un giorno sul trono.
Ciò che Letizia ha fatto per Leonor a Madrid oscilla tra leggenda e concreta realtà. Si sussurra infatti che Letizia Ortis, da donna emancipata e dichiarata femminista, nonostante le pressioni del suocero, l'ex Re Juan Carlos, si sia sempre rifiutata di avere un terzo figlio. E le ragioni non sarebbero da ricercare in un mancato desiderio di maternità, quanto nella consapevolezza del fatto che, se fosse nato un figlio maschio, avrebbe avuto la priorità su Leonor e sarebbe stato designato come erede prescelto.
Infatti a differenza delle altre monarchie europee, che hanno abolito la legge salica, secondo la quale il trono tocca ai soli eredi maschi, in Spagna vige ancora la legge semi-salica. La stessa legge che, a suo tempo, ha portato Re Felipe al trono, nonostante fosse il terzogenito, dopo le infante Elena e Cristina.
la Regina Letizia, dunque, (pare proprio per evitare questa eventualità) ha sempre tenuto il punto, garantendo in tal modo a sua figlia Leonor, si spera un giorno molto lontano, l'ascesa al trono di Spagna.
(Credits photo: Getty)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293