Re Felipe, amante della vita normale

Re Felipe di Spagna festeggia il compleanno. Ritratto di un sovrano che ama la vita semplice, tra musica di Bruce Springsteen e kebab con gli amici

29 Gennaio 2020

Re Felipe, amante della vita normale

Re Felipe di Spagna festeggia il compleanno il 30 gennaio. Nato nel 1968, anche se adesso porta la Corona, non è cambiato molto dal ragazzo "normale", amante dello sport e della vita all'aria aperta, finito sotto i riflettori, da ragazzo, non per qualche notte brava, ma per essere entrato nel 2011 nel Guinness dei primati come il Principe più alto del mondo (1 metro e 97).

Poco si sa del suo privato. Re Felipe è geloso della sua vita familiare e solo qualche anno fa autorizzò la tv spagnola a riprendere alcuni momenti del suo quotidiano: la colazione in famiglia, la guida dell'auto per accompagnare le figlie a scuola, un momento di relax prima di un discorso ufficiale.

Re Felipe ha passioni assai "normali": ama sciare, la vela (nel 1992 partecipò alle Olimpiadi di Barcellona come membro dell’equipaggio di vela nella categoria Soling e si classificò sesto), è tifoso dell’Atletico Madrid. Ama fare gite in famiglia nei dintorni della capitale e uscire con gli amici di sempre, conosciuti ai tempi dell’Accademia militare di Saragozza o durante gli studi negli Stati Uniti. Con loro, si paga "alla romana", in modo democratico. E spesso si gusta il kebab, una vera passione reale.

Il Re ama anche la musica di Bruce Springsteen e il cinema. E frequenta le sale cinematografiche di Madrid, come fosse un cittadino qualunque. A sorprenderlo, all'uscita da un cinema di Madrid, è stato un passante, unico a riconoscerlo tra la numerosa folla presente, che lo ha fotografato con lo smartphone.

>(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su