Re Felipe, amante della vita normale

Re Felipe di Spagna festeggia il compleanno. Ritratto di un sovrano che ama la vita semplice, tra musica di Bruce Springsteen e kebab con gli amici

Re Felipe, amante della vita normale

Re Felipe di Spagna festeggia il compleanno il 30 gennaio. Nato nel 1968, anche se adesso porta la Corona, non è cambiato molto dal ragazzo "normale", amante dello sport e della vita all'aria aperta, finito sotto i riflettori, da ragazzo, non per qualche notte brava, ma per essere entrato nel 2011 nel Guinness dei primati come il Principe più alto del mondo (1 metro e 97).

Poco si sa del suo privato. Re Felipe è geloso della sua vita familiare e solo qualche anno fa autorizzò la tv spagnola a riprendere alcuni momenti del suo quotidiano: la colazione in famiglia, la guida dell'auto per accompagnare le figlie a scuola, un momento di relax prima di un discorso ufficiale.

Re Felipe ha passioni assai "normali": ama sciare, la vela (nel 1992 partecipò alle Olimpiadi di Barcellona come membro dell’equipaggio di vela nella categoria Soling e si classificò sesto), è tifoso dell’Atletico Madrid. Ama fare gite in famiglia nei dintorni della capitale e uscire con gli amici di sempre, conosciuti ai tempi dell’Accademia militare di Saragozza o durante gli studi negli Stati Uniti. Con loro, si paga "alla romana", in modo democratico. E spesso si gusta il kebab, una vera passione reale.

Il Re ama anche la musica di Bruce Springsteen e il cinema. E frequenta le sale cinematografiche di Madrid, come fosse un cittadino qualunque. A sorprenderlo, all'uscita da un cinema di Madrid, è stato un passante, unico a riconoscerlo tra la numerosa folla presente, che lo ha fotografato con lo smartphone.

>(Foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su