Meghan ed Harry in Canada, Kate e William separati in casa. Ecco come hanno passato il Natale i Reali inglesi

Una curiosità: a Palazzo, il giorno di Natale si mangiano aragoste, arrosto e patate.

Meghan ed Harry in Canada, Kate e William separati in casa. Ecco come hanno passato il Natale i Reali inglesi

Come hanno passato il Natale i Reali inglesi? Per loro, come per il resto del mondo, questo momento dell'anno è magico. E non mancano, anche, piccoli problemi e intoppi. Cosa hanno fatto, dunque, Kate, William, Meghan ed Harry? E come si trascorrono le feste a Sandringham?

Come prima cosa si parla di menu. Eh sì, perché a Natale la tavola è sacra: tutte le famiglie dell'universo si uniscono e condividono i pasti insieme. Il menu di Natale dei Reali inglesi si programma dall'estate precedente: lo chef, infatti, inizia in anticipo a fare alcune proposte alla Regina, che vigila su tutto. Elisabetta II controlla ogni piccola cosa. Dalla provenienza degli ingredienti, alla preparazione delle pietanze, alla resa finale. La lista dei piatti viene sempre presentata in lingua francese e il compito degli chef e tutt'altro che facile. Ecco il menu ideale della Regina: insalata con gamberetti o aragosta, tacchino arrosto, patate arrosto o in purè, carote glassate, verdure al forno. La lista dei dolci prevede mince pie, tronchetto di cioccolata, biscotti di panpepato, cioccolatini alla menta e il Christmas Pudding. Niente aglio e sapori piccanti che alla Regina non piacciono proprio. Gli ingredienti del menu di Natale in casa Windsor sono di produttori locali e rigorosamente biologici.

Ma come ha trascorso le feste la Famiglia Reale? Meghan e Harry, insieme a Baby Archie, sono volati in Canada, nella Vancouver Island, e hanno passato il Natale con la mamma di Meghan, Doria. La coppia ha scelto un Natale tradizionale, con i parenti stretti della Duchessa del Sussex. Ha fatto alcune passeggiate  nell'Horth Hill Regional Park, dove ha ricaricato le batterie. Ecco gli auguri di Natale prima della partenza. 

E Kate e William? Mentre i genitori e la sorella della Duchessa di Cambridge erano ai Caraibi, Kate è rimasta a Sandringham lontano, però, dal marito. Questo è successo per un motivo ben preciso. La sovrana vuole che durante il giorno di Natale le coppie conversino con i membri della famiglia che non vedono di frequente. Ecco perché William e Kate sono stati "separati in casa". In questo modo si rafforzano i legami all'interno della famiglia Reale. 

(Foto Getty Images).

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
RUNNING RADIO
 
RMC Duets
 
Amor Latino
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su