Royal family. Le 12 tradizioni natalizie che probabilmente non conosci

Dal pranzo a Buckingham Palace alle cartoline natalizie.

Royal family. Le 12 tradizioni natalizie che probabilmente non conosci

Come tutte le famiglie, anche la famiglia reale inglese ha una serie di tradizioni natalizie a cui è molto legata: da quelle più formali a quelle più ludiche. In molti sanno che ogni anno i Windsor si riuniscono a Sandringham Estate, dove celebrano insieme le vacanze. Ma ci sono almeno altre 12 usanze meno note.

1. Il pranzo di Natale a Buckingham Palace
Ogni anno, una settimana prima di Natale, la Regina organizza un pranzo nella residenza di Buckingham Palace.

2. Gli eventi di beneficenza
Il periodo Natalizio è quello più ricco di eventi benefici per la famiglia reale. Negli ultimi anni il Principe William e Kate Middleton sono stati molto impegnati in tal senso.

3. Le cartoline di Natale
La Sovrana in questo periodo invia molte cartoline di Natale con foto della famiglia reale. Visto il numero elevato, pare che la Regina abbia l'abitudine di cominciare a firmarle durante le vacanze estive che trascorre a Balmoral.

4. Il viaggio in treno per Sandringham Estate
Per trascorrere le vacanze natalizie a Sandringham Estate (a circa 100 miglia a nord di Londra), la Regina Elisabetta ogni anno si sposta in treno.

5. William ed Harry giocano a calcio
Ogni anno, nel giorno della vigilia di Natale, William ed Harry giocano una partita di calcio con i membri dello staff. Quest'anno questa tradizione non verrà osservata, però, dal momento che Harry si troverà negli Stati Uniti con Meghan e il piccolo Archie.

6. Alberi di Natale in Regalo
Oltre alle donazioni e agli eventi di beneficenza, ogni anno la Regina regala alberi di Natale a diverse chiese e scuole.

7. Cena della vigilia in cravatta nera
Secondo una tradizione, durante la cena della vigilia di Natale i membri della famiglia indosserebbero una cravatta nera.

8. Diversi alberi di Natale
Per una tradizione ereditata dalla bisnonna, la regina Vittoria, Elisabetta decora ogni anno tre abeti, e pare che siano i suoi pronipoti ad aiutarla.

9. Lo scambio dei regali
Secondo la tradizione, lo scambio dei regali per i Windsor avviene nel giorno della vigilia di Natale, subito dopo il momento del tè pomeridiano.

10. Insieme per la celebrazione della cerimonia
Ogni anno nel giorno di Natale tutta la famiglia si riunisce per seguire insieme la cerimonia che si tiene nella chiesa di St. Mary Magdalene nella tenuta di Sandringham.

11. I giochi nel giorno di Natale
Secondo la tradizione, ogni anno, dopo il pranzo di Natale, la famiglia reale inglese si riunisce per giocare a sciarada.

12. Il discorso di Natale
Ogni anno, fin dal 1952, la sovrana tiene un discorso in cui fa un resoconto dell'anno appena trascorso, con uno sguardo al futuro. La famiglia si riunisce ogni anno nel giorno di Natale per assistere insieme a questo importante evento.

(Credits photo: Getty)

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
RUNNING RADIO
 
RMC Duets
 
Amor Latino
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su