27 Novembre 2025
Giovedì 27 novembre dalle ore 12.00 Irene Grandi è ospite di Rosaria Renna e Filippo Firli per presentare il nuovo album “Oro e rosa”.
L'album arriva dopo cinque anni dal precedente lavoro discografico, nei quali Irene ha compiuto lunghi tour recuperando le sue radici con “Io in Blues”, celebrando i trenta anni di carriera con la tournée “Fiera di Me”, e partecipato a progetti internazionali come il musical “The Witches Seed”, con le musiche di Stewart Copeland.
Il fil rouge che lega le tracce di “Oro e rosa” è quello dell’amore: trovato, perduto, con le quotidiane fatiche per cercare un baricentro stabile, e la necessità a volte, di lasciarlo andare. Fra le tracce anche “Colorado” con il prezioso featuring di Carmen Consoli e “Fiera di me”, con la supervisione ritmica di Stewart Copeland.
A proposito del disco, Irene ha affermato: "Il momento che descrivo nelle canzoni di questo album è proprio questo passaggio: il coraggio di ricordare e lasciare andare il passato per piantare un nuovo seme, entrando nel buio, nell’ignoto con speranza, seguendo il bagliore dell’ispirazione e la forza dell’esperienza".
(Foto Luca Brunetti)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293