Loading

Elton John: continuano i problemi di salute

Sono mesi piuttosto difficili per Sir Elton John alle prese con problemi di salute. L’artista settantasettenne, infatti, dopo essere diventato cieco dall’occhio destro e con una “visione limitata” a quello sinistro a causa di un’infezione, torna a preoccupare i fan. I più attenti si sono accorti che durante un evento firma copie del suo nuovo disco “Who Believes In Angels?”, il cantante non è più in grado di firmare per esteso. Secondo il Daily Mail: “La salute di Sir Elton John è presumibilmente peggiorata così tanto che ha dovuto firmare gli autografi con la sua iniziale, E e un bacio (con il simbolo della X, ndr)”.

Il cantante di “Song For Guy” era addirittura preoccupato di non riuscire a finire il nuovo album, ma alla fine ce l’ha fatta e la data di uscita è prevista per il 4 aprile.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elton John (@eltonjohn)

Il nuovo album è nato dalla collaborazione con la cantante Brandi Carlile ed è prodotto da Andrew Watt presso Sunset Sound Recorders a Los Angeles. Fresco di pubblicazione il videoclip di “Swing For The Fences”. Diretto dal famoso regista Xavier Dolan, con la collaborazione del celebre coreografo Damien Jalet (Emilia Pérez, Anima, Suspiria), il video è un’esplosione di sensualità e liberazione.

Elton John ha detto: “Quando abbiamo registrato Swing For The Fences, è stato il momento in cui abbiamo capito la direzione dell’album. È stato difficile arrivare a quel punto, ma sapevamo che dovevamo cogliere l’occasione, e tutti abbiamo provato questa incredibile sensazione di gioia ed euforia. Dopo le difficoltà iniziali, tutte le incertezze hanno iniziato a svanire quando questa canzone ha preso forma. Suonava semplicemente alla grande”.

Nonostante i problemi di salute, Elton ha dichiarato a The Guardian: “Sono un ottimista sempre, al momento ho una cattiva vista. Ci sono stati giorni in cui sono stato infelice, ma poi penso a quanto sono fortunato, ho un nuovo rispetto per le persone con problemi di vista, ma ho una vita fantastica e spero che la mia vista migliorerà. Ho sconfitto la dipendenza, i problemi di salute e ora riesco a rialzarmi”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.