Loading

Dardust ospite di Radio Monte Carlo

Ascolta l'intervista durante Monte Carlo Nights giovedì 21 novembre dalle 22

Dardust è ospite di Monte Carlo Nights  giovedì 21 novembre dalle 22 per presentare a Nick The Nightfly il suo nuovo album “Urban Impressionism”, un’esposizione di 13 impressioni al pianoforte

L'album è  un lavoro al pianoforte in cui Dardust esplora nuove combinazioni di suoni e contrasti per aumentarne la vividezza, già anticipato dai brani Mon coeur, Béton Brut, Impression, Skyline, Italian Rêverie, Danse (en plein air), Nocturne of You.
 
Dopo l’asse geografico Berlino, Reykjavík e Londra, che ha attraversato i primi tre dischi (7, Birth, S.A.D Storm and Drugs) e approdando poi a Duality (2022), l’album ispirato al Giappone con cui ha delineato i suoi due emisferi sonori, in bilico
tra ragione e sentimento, tra musica strumentale da camera ed elettronica da club, Urban Impressionism, il suo quinto album in studio, rappresenta una vera e propria sintesi capace di ricomporre le sue dicotomie.

Dardust esplora nuovi scenari urbani attraverso viaggi e registrazioni di suoni nelle periferie di diverse città e lo fa prendendo a modello la capacità degli impressionisti di dipingere scene di vita moderna all'aperto, rappresentando la realtà in modo soggettivo ed enfatizzando la percezione personale e immediata piuttosto che la precisione dei dettagli.
 
I singoli brani sono accompagnati da video musicali girati a Parigi in luoghi brutalisti, da Les Arènes de Picasso a Viaduc de Montigny, traducendo così in immagini il contrasto e al tempo stesso la fusione tra la geometria dei luoghi e la musica.
 
Urban Impressionism sarà in tour con due speciali eventi live il 12 marzo a Milano e il 14 marzo a Roma. Dal 18 marzo il tour attraverserà i palchi di 10 città europee. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.