Two for Tree and Orchestra
Guarda il concerto straordinario con Paolo Fresu, Daniele di Bonaventura e l’Orchestra da Camera di Perugia. Un evento a favore dell'ambiente, presentato da Nick The Nightfly
GUARDA IL CONCERTO A PARTIRE DALLE 20.30!
E' davvero un concerto straordinario e fuori dal comune quello organizzato il 19 luglio a Perugia dall’Università degli Studi di Perugia (come pre-evento di SHARPER - Notte Europea dei Ricercatori 2020) e dalla Fondazione di Partecipazione Umbria Jazz.
Nel Chiostro del Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia, a Palazzo Murena, alle 20.30 è infatti in programma “Two for Tree and Orchestra” con Paolo Fresu (tromba, flicorno, effetti), Daniele di Bonaventura (bandoneon) e l’Orchestra da Camera di Perugia.
I due musicisti suoneranno seduti sui rami del grande cedro (simbolo di forza e resilienza) del Chiostro del Rettorato dell’Università, caro a generazioni di studenti; l’orchestra sarà disposta attorno al tronco, in una interazione magica tra tromba, bandoneon e stormir di fronde.Il live propone una visione dell’arte, e della musica legata al grande respiro degli organismi viventi della Terra. A partire dagli alberi, necessari per la nostra qualità della vita e dell’aria che respiriamo.
Il concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Monte Carlo. A presentarlo sarà Nick The Nightfly; la trasmissione sarà condotta da Rosaria Renna.
Radio Monte Carlo è radio partner.