SIMON DUNMORE E SAMUELE SARTINI A RMC VIP LOUNGE

19 Ottobre 2018

DR PACKER TORNA A RMC VIP LOUNGE

C’è il ritorno di Simon Dunmore, fondatore della Defected, ad impreziosire il panorama musicale di RMC VIP LOUNGE, che ogni fine settimana ospita grandi Guest DJ internazionali della House Music, affiancati dai Resident DJ Luca Onere e Marco Fullone, e dalla conduzione, in lingua inglese, di Melanie Estella. Il radio show più internazionale del momento è in onda su RMC ogni venerdì e sabato sera dalle 22: nella puntata 89 di venerdì 19 ottobre protagonista è appunto Simon Dunmore, nella Club Edition n. 19 di sabato 20 ottobre torna un talento italiano della House, Samuele Sartini.

  

A capo di una delle label più longeve ed influenti al mondo, Simon Dunmore è oggi considerato l’uomo Defected per eccellenza, uno dei pochi che può vantarsi di guidare una piattaforma musicale indipendente con una lista di successi impressionante. La sua prima pubblicazione su Defected Records è stata “I Can Not Get Enough!” di Solusearcher, che ha raggiunto l’ottavo posto nella classifica dei singoli britannici, seguito subito dopo dal singolo n. 1 “Another Chance” di Roger Sanchez. Il remix di MK di “Look Right Through” di Storm Queen è datato 2013. Nel 2014 la Defected ha celebrato i suoi primi 15 anni di vita con un tour mondiale in grande stile, mentre alla fine del 2017 la track “Cola” di CamelPhat & Elderbrook è stata nominata per un Grammy Award, vendendo oltre 1 milione di copie in tutto il mondo e ottenendo dischi di platino.


Dj & produttore, Samuele Sartini è fra i pochi ancora oggi a portare avanti, con il suo stile genuino, il movimento definito “soulfull house”. Universalmente conosciuto con questo nome, appunto Soufull House, questo genere da sempre è sinonimo di grande qualità sia nella scelta dei suoni che dei partners come nel caso di Soul Boy (Wendy Lewis) che con la loro voce fanno la differenza per completare i progetti. Tra i suoi singoli più noti “Keep on Moving” e Samuele Sartini “Soul Boy” (Pride records), tra le compilation i tre volumi di Cafe’ Pasquini (Pride records). In questo momento le collaborazioni si stanno ampliando e ci sono in serbo delle accoppiate con Michael Wodford e Ce Ce Rogers oltre che con Wendy Lewis e Joy Salinas.

RMC VIP LOUNGE è anche una web radio: potete ascoltarla 24 ore su 24 in streaming sul sito radiomontecarlo.net o scaricando la app di RMC. In playlist ci sono le migliori tracks internazionali, in collaborazione con prestigiose label  come Defected Records, Salted, Spinning, Deep, Vega Records, Quantize, Sony Music, Universal, Purple Music.

 


 

   

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su