JOE SMOOTH E JAMIE LEWIS A RMC VIP LOUNGE
Un altro Top Weekend in compagnia di RMC VIP LOUNGE, grazie ai grandi protagonisti della House Music con i DJ internazionali in consolle, affiancati dai Resident DJ Luca Onere e Marco Fullone e dalla conduzione in lingua inglese di Melanie Estella. Il radio show più internazionale on air è su RMC & RMC 2 ogni venerdì e sabato sera dalle 22, e questa settimana la nostra Lounge esclusiva ospita due Guest DJ del calibro di Joe Smooth (venerdì 21 settembre) e Jamie Lewis (sabato 22 settembre).
Joe Smooth, classe 1963, è un DJ Producer americano che ha ottenuto consensi internazionali nel mondo House tra la fine degli anni 80 e l'inizio degli anni 90. Ha lavorato con artisti come Destiny's Child, Ludacris, New Order, Whitney Houston e molti altri. Viene spesso riconosciuto come essenziale per la creazione di musica house come genere ed è diventato un'influenza per gruppi importanti come i Daft Punk, che spesso hanno remixato la musica di Smooth durante i primi spettacoli dal vivo. Joe ha conquistato premi record in oro e platino per il suo lavoro. Nel 2015 ha fondato la sua etichetta discografica, Indie Art Music, concentrandosi sulla produzione di pop in tutti i generi e in tutte le aree dell'industria musicale.
Dopo 25 anni di successi, lo svizzero Cem Berter aka Jamie Lewis è riconosciuto in tutto il mondo come uno dei pionieri della musica house e uno dei DJ della musica house premier.
Nel 1985 è apparso per la prima volta nella scena dei club svizzeri con la classica discoteca e il funk, prima di essere coinvolto nella nascita della musica house degli anni 80, diventando uno dei principali attori della scena europea.
Nel 1987 ha aperto un negozio di dischi Dee Jay Service nella sua città di Winterthur, che è diventato un pilastro della scena DJ svizzera e internazionale per 17 anni.
Jamie è entrato nel mondo della registrazione nel 1992, mentre cinque anni più tardi ha fondato la sua etichetta Purple Music, collaborando e remixando con artisti della scena discografica, pop e house world come MidnightStar, Giorgio Moroder, Cerrone, Pino d Angiò, Bob Sinclair, John Acquaviva, Etienne de Crecy e le migliori voci della scena musicale house come Jocelyn Brown, Michelle Weeks, Michael Watford, Kim Cooper, Lisa Millett, Cynthia Manley).
RMC VIP LOUNGE è anche una web radio: potete ascoltarla 24 ore su 24 in streaming sul sito radiomontecarlo.net o scaricando la app di RMC. In playlist ci sono le migliori tracks internazionali, in collaborazione con prestigiose label come Defected Records, Salted, Spinning, Deep, Vega Records, Quantize, Sony Music, Universal, Purple Music.