Loading

Ultimi giorni per la mostra Mario Negri. Scultore a Milano

Fino al 6 gennaio, la memorabile mostra a Villa Necchi Campiglio, a Milano

C’è tempo fino al 6 gennaio 2020 per visitare la mostra “Mario Negri. Scultore a Milano” a Villa Necchi Campiglio a Milano. La mostra è un omaggio del FAI a Mario Negri (1916-1987), scultore tra gli anni Cinquanta e Ottanta del Novecento, valtellinese di nascita ma milanese di adozione, uomo appartato per carattere, volutamente lontano dalla fama e dalle mode, e perciò non a tutti noto, ma artista originale e significativo e intellettuale attivo e partecipe, cruciale nella formazione di un’identità culturale moderna, di cui Milano è sempre stata fertile scenario.

Questa mostra vuole rappresentare a un pubblico largo la sua opera, perché se ne riscoprano il valore, l’inedita bellezza e la suggestiva poetica. È un’occasione per raccontare l’artista, ma anche l’artigiano, lo scrittore, il critico e l’intellettuale, nelle sue relazioni con altri artisti, amici e ispiratori, da Alberto Giacometti a Henry Moore, da Vanni Scheiwiller a Giovanni Testori.

Per saperne di più ascolta la puntata di sabato 4 gennaio della rubrica radiofonica a cura di Adele Costantini “Cosa FAI oggi?”, con l’intervista ad Aurora Totaro sulla mostra Mario Negri a Villa Necchi Campiglio.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.