Sapori d'autunno a Parco Villa Gregoriana
Una passeggiata guidata da un archeologo tra i colori dell'autunno e una degustazione di oli e vini nel bellissimo bene del FAI
Il FAI Fondo Ambiente Italiano propone per sabato 30 novembre Sapori d’Autunno a Parco Villa Gregoriana.
Si tratta di una passeggiata guidata da un archeologo tra i colori dell'autunno e una degustazione di oli e vini per un pomeriggio all’insegna del relax.
Durante la visita guidata si potrà ammirare il foliage degli alberi del parco, un’occasione unica per guardare il bosco con altri occhi e per riscoprirne le fascinazioni legate al mito, dove l'aspetto botanico si ammanta di storia e leggenda. L'alloro e Dafne, l'ombelico di Venere, l'Albero di Giuda faranno da fil rouge a questo percorso sensoriale. Al termine della visita sarà offerta una degustazione oli selezionati dal FAI Fondo Ambiente Italiano sul territorio o nei propri beni o vini autoctoni scelti da ONAV, Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino.
Per saperne di più ascolta la puntata di sabato 30 novembre della rubrica radiofonica a cura di Adele Costantini “Cosa FAI oggi?”, con l’intervista a Giorgia Montesano, property manager Parco e Villa Gregoriana a Tivoli (BG).