22 Novembre 2019
In occasione della manifestazione “È l’ora del tè a Torre e Casa Campatelli”, prevista per le domeniche 3, 10 e 24 Novembre, sarà possibile partecipare a una speciale visita guidata alla scoperta degli spazi di questa affascinante casa-torre di 28 metri eretta a metà del XII secolo, oggi la sola tra le torri di San Gimignano sopravvissute fino ai giorni nostri ad aver conservato il volume unico originario della costruzione, completamente vuoto al suo interno.
Il percorso inizierà dal piano nobile del palazzo, dove sarà possibile passeggiare tra arredi, oggetti e foto appartenuti alla famiglia Campatelli, e proseguirà poi al secondo piano dove si potrà assistere a una proiezione immersiva ed emozionante che racconta la millenaria storia del borgo toscano - oggi Patrimonio Mondiale UNESCO - durante la quale gli ospiti verranno invitati a entrare all’interno della Torre. La visita si concluderà con una piacevole e rilassante coccola finale: un tè caldo e aromatico servito in pregiate ceramiche d’epoca e accompagnato da gustosi dolcetti di pasticceria di produzione locale, da sorseggiare seduti davanti a una finestra da cui si gode una magnifica vista sulla campagna toscana.
Per saperne di più ascolta la puntata di sabato 23 novembre della rubrica radiofonica a cura di Adele Costantini “Cosa FAI oggi?”, con l’intervista a Beatrice Andreuccetti, property manager Torre e Casa Campatelli sulla manifestazione “E’ l’ora del Tè a Torre e Casa Campatelli”.
SCOPRI LA SEZIONE DEDICATA AL FAI E A TUTTE LE SUE INIZIATIVE
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00Testata registrata al Tribunale di Milano 11/07/2008 al n. 454 - Lic. SIAE n.167/I/04-293