Radio Monte Carlo & FAI
09 Febbraio 2019
Residenza di campagna nel Cinquecento, poi dimora signorile nel Settecento, Villa Della Porta Bozzolo, a Casalzuigno in provincia di Varese, racconta, tra saloni affrescati e un giardino all’italiana di rara bellezza, l’ascesa e la caduta della nobile famiglia Della Porta.
Raffinati interni rococò, con arredi che emanano il fascino di un tempo andato, un prezioso roseto con antiche varietà e una scenografica scalinata con terrazze, per uno spettacolo unico d’arte e natura. La Villa in questo momento è chiusa, riaprirà infatti a partire da venerdì 1 marzo. Il periodo di chiusura è necessario per portare avanti tanti lavori di restauro e tante manutenzioni indispensabili per valorizzare e proteggere questo luogo speciale come, ad esempio, la semina dei papaveri e dei narcisi, che presto arricchiranno il grande giardino della Villa.
Puoi conoscere meglio i luoghi di cui il FAI si prende cura in tutta Italia e il ricco calendario di eventi ogni sabato mattina alle 10.30 nella rubrica radiofonica Cosa FAI oggi? condotta da Adele Costantini.
Ascolta la puntata del 9 febbraio con l’intervista a Emanuela Borio, responsabile dei giardini storici per il FAI.
SCOPRI LA SEZIONE DEDICATA AL FAI E A TUTTE LE SUE INIZIATIVE
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293