Loading

Mangiare insieme al proprio partner è importante quanto far sesso

Uno studio condotto dalla Marriage Foundation ha scoperto che consumare i pasti insieme al proprio compagno è importante quanto avere una buona intesa sessuale

La vita di coppia non è mai facile. La routine di lavoro, impegni e, e ci sono, figli, può rendere più distanti i partner. Ma come fare allora per ritrovare l’equilibrio e la felicità di coppia? Ci sono diverse attività che aiutano a migliorare il rapporto con il proprio compagno e mangiare insieme è una di queste.

Una ricerca effettuata dall’associazione britannica Marriage Foundation infatti ha stabilito che più le coppie mangiano insieme, più felice sarà la loro relazione. «Chi riesce a consumare sia pranzo che cena insieme ha un elevato livello di felicità» si legge in una nota dello studio. D’altronde passare più tempo con il proprio partner vuol dire anche parlare e discutere, condividere le proprie esperienze cercando di creare un continuo feeling che coinvolga anche il proprio partner.

«Mangiare insieme è vitale per avere una comunicazione adeguata ed è sicuramente importante tanto quanto il sesso» afferma Paul Coleridge, il chairman della Marriage Foundation. I nemici principali di una qualsiasi relazione sono due: la negligenza e la noia. Questi due fattori, insieme alle numerose distrazioni digitali odierne (il 14% delle coppie intervistate ha affermato di controllare il telefono durante i pasti) possono portare litigi e tensioni che sono evitabili passando più tempo possibile con il proprio partner, meglio se davanti ad un bel piatto di pasta.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.