Dormire in una botte di vino, in Portogallo si può!

Presso la tenuta Quinta da Pacheca, nella regione del Douro, potrete passare delle notti indimenticabili immersi nel verde totale del vigneto.

08 Marzo 2019

Dormire in una botte di vino, in Portogallo si può!

Un vigneto, 10 enormi botti e un hotel. Che cos’hanno in comune queste tre cose? Per scoprirlo, recatevi alla tenuta Quinta da Pacheca, nella regione del Douro, in Portogallo. Presso l’esclusivo vigneto infatti potrete passare la notte immersi in una delle 10 giganti botti di vino, il sogno di ogni appassionato.

Il progetto è stato realizzato dai proprietari del vigneto Paulo Pereira e Maria do Céu Gonçalves che hanno utilizzato tutti i loro 140 acri per inserire le botti da circa 25 metri quadrati l’una. Queste incredibili camere sono state create con del semplice legno di pino ed offrono una lussuosa camera da letto, un bagno privato dotato di ogni comfort, una terrazza, aria condizionata e persino il Wi-Fi. In questi alloggi esclusivi si trova anche un lucernario per osservare le stelle in modo da passare dei suggestivi momenti romantici in compagnia del proprio partner. «In un ambiente idilliaco e romantico, queste botti di vino offriranno ai visitatori un’esperienza unica e significativa della regione vinicola del Douro» ha dichiarato un esponente del Quinta da Pacheca.

Come ogni vigneto che si rispetti, durante la permanenza si potrà assaggiare una grande varietà di vini, di marmellate e anche di olio di oliva, tutte produzioni locali. Si potrà persino visitare le stanze in cui vengono perfezionati e trattati i vari prodotti, in più è presente un ristorante dove si potrà degustare la squisita cucina portoghese in ogni sua sfumatura.

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su