24 Gennaio 2019
Non è sempre facile accontentare un cliente vegano. L’Hilton Hotels & Resorts però pensa alle esigenze di tutti, compreso il movimento vegano ed ha ideato una esclusiva, e originale, suite per vegani. Con la collaborazione dello studio londinese Bompas & Parr e The Vegan Society, la catena ha lanciato la suite vegana ispirata... all'ananas. La stanza si trova nella sede Bankside a Southwark, Londra, ed è sicuramente la prima al mondo del suo genere.
Tutto quello che è presente nella camera, cuscini, pouf, testate del letto e poltrone è realizzato in Pinatex, una pelle naturale che deriva direttamente dalle foglie dell’ananas. La scelta non è casuale: si tratta di tessuti di origine vegetale e non animale.
I pavimenti sono realizzati con bambù sostenibile mentre le tende sono di seta. Un’altra particolarità della suite vegana dell'Hilton sarà la possibilità di poter consultare un menù dei cuscini. Non ci sarà la piuma d’oca ma solo materiali biologici, in più si potrà scegliere l’imbottitura tra pula di grano saraceno, gusci di miglio biologico e kapok naturale. Sono disponibili inoltre i cuscini ortopedici in memory foam, che sono realizzati con fibre di bambù tagliuzzate o con poliestere a grappolo, ideale per chi ha problemi con gli allergeni.
Il minibar presente nella stanza avrà solo cibi e bevande a base di vegetali con provenienza locale. Il menù del servizio in camera comprende muesli, alimenti di carne vegan Quorn, succhi di frutta e fecola di patate. Persino il carrello della donna delle pulizie contiene prodotti esclusivamente ecologici, non testati sugli animali. Sulla creazione di questa suite vegana dell’Hilton Hotel è intervenuto James B. Clarke, il direttore generale del Bankside London: «Qui all’Hilton London Bankside, siamo sempre alla ricerca di modi per innovare e portare nuove esperienze ai nostri ospiti. La nostra offerta di ristoranti Oxbo è già ampia, adatta a diverse esigenze dietetiche, quindi abbiamo pensato, perché non applicare lo stesso concetto alle nostre camere?» ha affermato. «Il veganismo non è solo una tendenza legata all’alimentazione, è diventata una scelta di vita per molti, e, dal canto nostro, vogliamo essere il primo hotel in grado di offrire a coloro che seguono lo stile di vita vegano la possibilità di immergersi completamente al suo interno dal momento in cui entrano nel nostro hotel» ha concluso Clarke.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293