Loading

Fenomeno social Ugo: ecco di chi (e cosa) si tratta

Su Instagram in tanti scrivono “Ugo” nei commenti dei profili più seguiti. Volete sapere il motivo? Eccovi accontentati.

Se negli ultimi giorni avete notato degli strani commenti sui social network forse vi siete imbattuti nel fenomeno Ugo. Su Instagram infatti, nei commenti dei profili più seguiti come quello di Belén, Chiara Ferragni e i Maneskin sono apparsi decine e decine di commenti con scritto “Ugo”. Ma perché?

La risposta è presto data: si tratta di un tormentone lanciato dallo youtuber Gianmarco Tocco, in arte Blurs7. Il suo profilo è molto seguito, ha quasi 600mila follower, e il gamer talvolta si diverte a lanciare dei tormentoni insieme ai suoi seguaci. L’anno scorso infatti è stata la volta di “Gino”, quest’anno invece c’è la moda di “Ugo”.

Si tratta di una strategia molto semplice: basta andare tra le foto dei profili più seguiti e iniziare a “spammare” il commento “Ugo” praticamente ovunque. Il nuovo fenomeno social non è particolarmente simpatico ai tanti vip che vedono così invase di commenti monotematici le loro foto. Se ne dovranno però fare una ragione, d’altronde creare un movimento e un tormentone sul web, ai tempi attuali, è davvero molto semplice.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.