02 Dicembre 2019
Vedere una giraffa tra la neve può accadere solo in alcuni zoo metropolitani. In natura è invece uno spettacolo poco frequente. Ma non impossibile, come mostrano le immagini scattate (e subito diventate virali) da Kitty Viljoen, che ha ritratto giraffe, elefanti e antilopi alle prese con un elemento naturale a loro di solito estraneo: la neve.
Le foto sono state realizzate in Sud Africa, dove si sono verificate delle precipitazioni che in alcune zone hanno causato anche 25 centimetri di neve.
Le giraffe sono state sorprese dalla neve nella regione semi-desertica di Karoo, gli elefanti nella Sneeuberg, le antilopi nella riserva del Graaff-Reinet.
Il Sud Africa è soggetto a precipitazioni nevose, ma quest'ultima si è verificata un po' fuori stagione.
האביב הגיע לדרום אפריקה, אבל סוף השבוע האחרון הביא גל קור בלתי צפוי שהביא שלג לאזורים שנשארים יבשים בדרך כלל. התוצאה: התיעוד המקסים הזה של פילים בשלג
— ידיעות אחרונות (@YediotAhronot) 11 settembre 2018
צילום: Kitty Viljoen pic.twitter.com/cM54dvqt0W
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00Testata registrata al Tribunale di Milano 11/07/2008 al n. 454 - Lic. SIAE n.167/I/04-293