16 Agosto 2018
Da quando Instagram è diventato uno dei social network più famosi e utilizzati siamo ormai abituati a vedere foto di ogni tipo. Instagram è inoltre diventato il social principale per lanciare stili e tendenze beauty e tra nuovi hashtag difficili da pronunciare, selfie improbabili e foto di dubbio gusto. Abbiamo provato a raccogliere i trend beauty del momento. Le beauty influencer infatti sono ormai tantissime e i loro follower aumentano a vista d’occhio, promuovendo o criticando la nuova moda del caso.
Ecco allora 4 beauty trend su Instagram.
1. Floral eyeliner
Potevano forse mancare i fiori in un trucco che si rispetti? Questa volta vengono disegnati con l’eyeliner che, oltre alla normale riga nera, viene utilizzato a mò di pennello per creare una sofisticata tela floreale sull’occhio.
2. Fishtail brows
Le sopracciglia sono da sempre il luogo preferito per dare spazio alla creatività dei vari make up artist. Stavolta il nuovo trucco che spopola su Instagram prende spunto dalle sirene: le fishtail brows infatti propongono un nuovo – discutibile – stile, con la parte più esterna delle sopracciglia che sembra divisa dal resto e allungata in alto a mo' di coda di sirena.
3. Plaid hair
E che dire allora dei capelli che sembrano un caldo plaid di lana? Tutto nasce da un salone di bellezza di Melbourne, dove la proprietaria ha inventato questa originale colorazione: «Ciò che mi ha ispirato è stata la mia caccia senza sosta alla perfetta minigonna in tartan. Ho pensato che non riuscivo a trovarla, potevo sempre darle vita sui capelli di qualcuno» ha spiegato.
4. Corset braids
Si tratta di una rivisitazione del fishtail braid con piercing, elastici, nastrini e fiori, in modo da far sembrare che i capelli siano arricchiti con un corsetto.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00Testata registrata al Tribunale di Milano 11/07/2008 al n. 454 - Lic. SIAE n.167/I/04-293