Ecco l’uomo-sirenetto: per il suo costume ha speso 1.300 euro!
Christian Riel, 24 anni, è un grande fan de “La Sirenetta”. E ha voluto imitare la sua eroina in questo modo
Tutti noi da piccoli siamo stati particolarmente colpiti da un cartone animato e così abbiamo chiesto ai nostri genitori qualche giocattolo a tema, lo zaino per la scuola, magari il copri-piumino con i disegni del nostro eroe. Ma Christian Riel, che oggi di anni ne ha 24, è rimasto talmente folgorato da “La Sirenetta” che ha voluto imitarla in tutto e per tutto, a tal punto che ha speso circa 1.300 euro per un costume da sirena che indossa appena può.
A guardare le foto di Christian Riel con la sua pinna sembrerebbe di trovarsi di fronte ad una pubblicità di qualche prodotto, invece si tratta solo della sua passione per il cartone animato Disney: «La Sirenetta della Disney mi ha fatto scoprire il mio amore per l’oceano e il mare» ha spiegato in un’intervista, «adoro stare seduto sulla riva e amo nuotare nell’acqua salata del mare» ha detto.
Riel, che vive in Florida ed è uno studente universitario, indossa spesso il suo costume da “sirenetto” e appena può si tuffa in piscina o nell’oceano con la sua stravagante pinna.
«Circa due anni fa ho trovato alcune pagine Instagram di sirene e in quel momento mi sono reso conto che volevo essere un tritone […] Amo nuotare con e senza coda. Indossarla ti rende molto più veloce ed è semplicemente una fantastica sensazione di libertà».
Sembra che però indossare il bizzarro costume non sia proprio una passeggiata: «Soffro di dolore alle caviglie quando indosso la coda per più di un’ora. E dopo un paio d’ore di nuoto la mia vista è sfocata a causa dell’acqua salata del mare» dice. Ma il ragazzo, che oltre a diventare un tritone un giorno vorrebbe essere un insegnante di scuola elementare, è felice e non ne fa mistero: «Sono felice con i miei amici e la mia famiglia e adoro essere una delle creature più belle del mondo».