24 Gennaio 2018
Minnie Mouse, la celeberrima compagna di Topolino, compie nel 2018 90 anni. Era infatti il lontano 15 maggio 1928 quando Minnie apparve per la prima volta in "Steamboat Willie", film d'animazione dell'epoca.
Per festeggiare questo traguardo importante la Disney ha voluto omaggiare il suo personaggio con una stella sulla Hollywood Walk of Fame: durante la cerimonia erano presenti Robert A. Iger, CEO della Disney, Katy Perry e tantissimi fan: «Minnie Mouse è stata una star e un’icona della moda fin dalla sua prima apparizione nell’indimenticabile classico d’animazione "Steamboat Willie"» ha affermato Iger.
Minnie è apparsa in ben 70 film durante la sua carriera, entrando nel cuore di milioni di fan e diventando una vera e propria icona internazionale di stile. La coppia Topolino-Minnie infatti ha avuto un'incredibile influenza su numerose generazioni e ancora oggi i bambini di tutto il mondo rivivono il suo mito.
Personaggi allegri e contagiosi, dallo stile unico (chi non ricorda l’abito a pois e il fiocco di Minnie?), hanno dettato tendenza e tantissimi stilisti del Novecento hanno rielaborato i loro abiti secondo la moda del momento. «Minnie rappresenta un’icona. Il suo stile è simbolo della moda divertente. Oggi, nessun altro sa indossare come lei un fiocco, il colore rosso o i pois» ha detto Katy Perry, «saper portare gioia a così tante persone è una qualità speciale e Minnie riesce a farlo senza alcuno sforzo, semplicemente sbattendo le sue lunghe ciglia. Sono felicissima di aver preso parte a questa cerimonia in onore di Minnie» ha concluso la popstar.
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293